StrigoLab Srl

StrigoLab Srl è uno spin-off sede presso l’Università degli Studi di Torino (Italia), nato nel novembre 2013 dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e il Dipartimento di Chimica.

StrigoLab è specializzato nella sintesi e commercializzazione di analoghi dello strigolattone. A causa delle crescenti funzioni biologiche attribuite a questi fitormoni nella pianta, la loro richiesta da parte del mercato della ricerca scientifica è aumentata notevolmente negli ultimi anni. StrigoLab nasce per soddisfare questa crescente domanda. In particolare, StrigoLab può ottenere la produzione in scala multi-grammo sia di composti di riferimento già caratterizzati (come GR24) sia di inibitori biosintetici degli strigolattoni, sia di proprie molecole sviluppate in modo autonomo.

StrigoLab ha anche l’esperienza per eseguire saggi biologici qualitativi e quantitativi sui composti di cui sopra. StrigoLab è interessato ad entrare nel settore commerciale dei biostimolanti vegetali. Gli strigolattoni hanno infatti destato l’attenzione delle industrie del mercato agrotecnico, interessate a sviluppare formulazioni commerciali come fitoregolatori fertilizzanti.

StrigoLab – S.r.l.
strigolab.eu

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.