webinar 6 giugno primary site 1 1 270x270 1

Presentazione bando PRIMARY SITE

Presentazione bando PRIMARY SITE

L’Unione Industriali di Torino e Confindustria Dispositivi Medici hanno organizzato, in collaborazione con gli incubatori d’impresa piemontesi 2i3T, I3P ed Enne3, un webinar di presentazione del bando Primary Site, il quale promuove l’innovazione nel settore delle tecnologie per la salute e lo sviluppo di PMI e startup.

L’incontro si propone di illustrare le opportunità offerte dal bando di Confindustria Dispositivi Medici, che permetterà a 10 startup e PMI selezionate di accedere a un percorso di formazione dedicato agli aspetti regolatori in merito ai nuovi regolamenti che impattano sull’immissione di un dispositivo medico sul mercato, all’accesso al credito e a meccanismi di finanziamento. Fra le 10 realtà selezionate,  potranno usufruire di supporto tecnico e servizi specifici nelle fasi relative all’ottenimento della marcatura CE sul device che stanno progettando a tariffe agevolate.

Il webinar online di presentazione del bando si svolgerà martedì 6 giugno 2023 a partire dalle ore 09:30. Al termine della prima parte plenaria, dalle 10:30 alle 11:30 circa le imprese potranno avvalersi di uno slot one-to-one con i relatori per approfondire le opportunità del bando in relazione alle proprie necessità specifiche. Sia partecipare al webinar sia per riservare uno slot per un confronto individuale è necessario iscriversi sul sito web di Unione Industriali Torino, compilando il form appositoentro la mattina di lunedì 5 giugno 2023.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Elena Pandolfi, Segreteria Gruppo Sanità, scrivendo alla casella e mail sanita@ui.torino.it oppure chiamando il numero 0115718368.

Programma

09:30 – 09:45  Apertura dei lavori

09:45 – 10:30 L’innovazione nel settore dei dispositivi medici: il progetto Primary Site

  • Valeria Glorioso, Responsabile del Centro Studi Confindustria Dispositivi Medici
  • Johnny Della Giustina, Research Analyst del Centro Studi Confindustria Dispositivi Medici

10:30 – 11:30 Incontri di approfondimento one-to-one tra startup e Confindustria Dispositivi Medici

Altri