2i3t per

Startup

2i3T è un partner chiave nella creazione di imprese innovative guidate dalla ricerca e dal trasferimento tecnologico

INCUBAZIONE

Requisiti di ammissibilità

2i3T offre servizi modulari in grado di supportare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative attraverso un supporto customizzato rispetto alle esigenze della singola startup fornendo delle soluzioni a pacchetto modulabili sulle specifiche esigenze che verranno regolate da appositi contratti. Il servizio è rivolto alle persone fisiche e/o alle startup costituitesi successivamente al percorso di pre-incubazione che abbiano un Business Plan validato.

Servizi personalizzati
Solo le startup che abbiano sottoscritto il contratto di affiliazione potranno accedere ai servizi di Business Development che si sviluppano nelle seguenti macro-aree: 

  • area comunicazione e immagine
  • area operations development – business ecosystem 
  • area financial

Oltre ai servizi di cui sopra 2i3T mette a disposizione le proprie infrastrutture tecnologiche dedicate alle startup.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ti aiutiamo a proteggere la tua idea

La protezione delle idee costituisce un ulteriore drive di azione. Avviare un’impresa richiede visione del futuro, determinazione ed utilizzo di competenze e concrete e conoscenze diverse.

2i3T, consapevole dell’importanza che rivestono le prime fasi del progetto d’impresa, offre supporto alle startup affiancando i neo-imprenditori e le neo-imprese, nella tutela della loro idea imprenditoriale, con professionalità provenienti dal mondo dell’industria e della consulenza aziendale esperte nella gestione e sviluppo di business nazionali ed internazionali.

imprese

Ti supportiamo (anche) dopo la costituzione

Il percorso di post-costituzione si concretizza attraverso un progetto di accompagnamento imprenditoriale strutturato, focalizzato sul supporto personalizzato ai nuovi imprenditori, che si concretizza attraverso una serie di attività:

  • la promozione delle idee sui mercati di riferimento per aumentarne la visibilità;
  • la stimolazione di riflessioni critiche sul proprio modello di business e sulla creazione di valore, per favorirne il miglioramento continuo; 
  • la creazione di strumenti organizzativi e gestionali fondamentali per le nuove imprese, quali “dotazioni di base” per affrontare i propri mercati;
  • l’offerta di mentoring su progetti specifici come orientamento fornito da professionisti su questioni di varia natura;
  • l’offerta di programmi manageriali dedicati per potenziare le competenze di gestione dei neo-imprenditori.

Queste attività, in costante evoluzione per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, hanno l’obiettivo fondamentale di aumentare le competenze dei nuovi imprenditori. 

Fundings

Bandi e opportunità

2i3T svolge inoltre un’attività informativa su bandi e concorsi promossi da enti pubblici e privati, supportando i proponenti nelle fasi di candidatura.