Impavid

IMPAVID srl nasce per implementare il primo innovativo patch cardiaco bioartificiale, biomimetico e ingegnerizzato per il rilascio controllato di molecole, ai fini di migliorare la qualità di vita dei pazienti che hanno sviluppato un infarto del miocardio e contemporaneamente contrastare l’insorgenza di insufficienza cardiaca.

L’insufficienza cardiaca è una sindrome clinica complessa caratterizzata da disfunzione ventricolare e un elevato tasso di morbilità e mortalità. Colpisce 64 milioni di pazienti nel mondo, costa all’assistenza sanitaria oltre 100 miliardi all’anno ed è ancora oggi un’esigenza clinica insoddisfatta. IMPAVID srl intende inserire sul mercato un nuovo device, nato da una ricerca pluriennale, in grado di far fronte a questa esigenza clinica, limitando a lungo termine la spesa sanitaria.

E’ stata selezionata, tra più di 270 candidature pervenute dall’Italia e dall’estero, all’interno batch dell’ I-Tech Innovation 2023-2024, la terza edizione del programma di accelerazione promosso da Fondazione Golinelli CRIF per progetti innovativi in sei settori strategici.

Impavid.tech

Vuoi saperne di più ?

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.