i-TES

Il core business di i-TES è la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di batterie di accumulo termico con materiali PCM.

La batteria sviluppata da i-TES è composta da un serbatoio contenente il PCM e da uno scambiatore di calore necessario per il ciclo di carica e scarica del materiale e che si collega alla sorgente ed all’utilizzatore. Per alcune applicazioni lo stato di sviluppo ha raggiunto un TRL 8 (Progetto in partnership con IREN con focus teleriscaldamento).

Data la grande varietà di applicazioni negli usi termici e dei suoi potenziali clienti, i-TES ha deciso di rivolgere la propria tecnologia alle ESCo, ovvero quelle società di servizi energetici che offrono ai loro clienti, soluzioni per l’efficientamento energetico, ed alle grandi multi-utility presenti sul territorio nazionale. Da un punto di vista tecnologico, grazie anche alle esperienze fatte in questi anni, si orienterà verso quelle applicazioni/tecnologie con maggiore diffusione sul mercato: pompe di calore, solare termico, teleriscaldamento e wellness.

i-Tes s.r.l.
www.i-tes.eu

Vuoi saperne di più ?

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.