Ditra

Ditra Software è una startup innovativa italiana, spin-off accademico della prestigiosa Università di Torino. Siamo focalizzati sulla trasformazione digitale della filiera dei dispositivi medici.

L’idea imprenditoriale nasce nell’ambito del Master Interateneo di secondo livello in Open innovation & IP – Unito, Luiss e Ministero dello Sviluppo Economico e si sviluppa grazie all’attività di ricerca universitaria in tema di gestione strategica ed operativa delle imprese nella IV rivoluzione industriale del Dipartimento di Management – Università di Torino.

I temi di trasferimento di conoscenza sono infatti legati all’Open Innovation, all’innovazione di processi complessi e di integrazione di filiera attraverso l’utilizzo di tecnologie ad alto impatto sociale e ambientale.

Ditra Software ha sviluppato la piattaforma Ditra Platform, una moderna applicazione basata su cloud, che consente a tutti i partecipanti alla catena di distribuzione di sperimentare un modo di operare radicalmente più semplice e veloce, in cui tutti i prodotti sono gestiti e tracciati in modo efficiente insieme a potenti analisi e reportistica. Il risultato per i partecipanti è la capacità di fornire una migliore esperienza del paziente, portare un impatto positivo sull’ambiente e realizzare risparmi significativi in ​​termini di tempo e costi. La piattaforma è progettata in modo da essere multiprodotto, multifunzioni e multilingua.

Ditra Platform è attualmente in fase di test in diverse località e sarà generalmente disponibile più avanti nel 2023. 

DITRA Software s.r.l.
https://ditra.io/home

Vuoi saperne di più ?

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.