CHI SIAMO

Cos’è 2i3T?

2i3T è la società per la gestione dell’Incubatore di Imprese e per il Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Torino che si occupa di valorizzare in chiave economica i risultati della ricerca svolta in ambito accademico promuovendo e sostenendo la creazione di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza.

rocket front gradient

I NOSTRI OBIETTIVI

Mission

2i3T è un Società costituita dall’Università degli Studi di Torino unitamente a partner istituzionali quali Città Metropolitana di Torino,
LINKS e Finpiemonte SpA con l’obiettivo di sviluppare l’economia del territorio valorizzando i risultati della ricerca scientifica.

L’Incubatore 2i3T è definito una “bridging institution”, un’istituzione che svolge una funzione “ponte” tra l’attività di ricerca svolta nell’Università e il tessuto industriale di riferimento, esercitando un ruolo di “facilitatore” dell’incontro tra le conoscenze sviluppate nell’ambito della ricerca universitaria e le competenze manageriali degli imprenditori.

soci

I nostri soci

2i3T è una Società costituita dall’Università degli Studi di Torino unitamente a partner istituzionali quali Città Metropolitana di Torino, Fondazione LINKS e Finpiemonte SpA con l’obiettivo di sviluppare l’economia del territorio valorizzando i risultati della ricerca scientifica.

I RISULTATI DELLA RICERCA

L'innovazione:
un asset indispensabile

L’innovazione sia un asset indispensabile per la crescita delle imprese e dell’economia e svolge un ruolo cruciale nella competizione sui mercati, nell’ambito di quella che viene definita “economia della conoscenza”, sostituendosi al mero costo dei fattori produttivi.

L’Università degli Studi di Torino, attraverso 2i3T, è parte attiva di questo processo di sviluppo nell’ecosistema piemontese.

I nostri Stakeholder

2i3T Stakeholders

SDG's

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

2i3T punta a contribuire al raggiungimento di 3 dei 17 Obiettivi inglobati: assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti (4); incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione produttiva e un lavoro dignitoso per tutti (8); costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione (9).