Immagini in evidenza 2

INNOV-8-2-CREATE

INNOV-8-2-CREATE

2i3T e UniTO supportano il programma Impact accelerator del progetto Innov8-2-create, un programma di formazione dedicato ai ricercatori per valorizzare gli aspetti di comunicazione e applicazione della propria ricerca.

Obiettivo principale del progetto INNOV-8-2-CREATE è quello di creare in Europa un ecosistema dell’innovazione più connesso, inclusivo ed efficiente nel quale le università agiscano quali centri propulsori dell’innovazione.

Il progetto mette l’accento sulla diversità, l’equità e l’inclusione e mira a incoraggiare le ricercatrici e i ricercatori a condividere le loro idee e ad accelerare l’innovazione tra le minoranze in vari settori.

Nel corso del progetto che coinvolge l’Università di Torino, l’Università di Galway, l’Università Tecnica di Riga e l’associazione ASTP, i partner realizzeranno due differenti percorsi di formazione e affiancamento alle iniziative di imprenditorialità accademica rivolte a ricercatrici e ricercatori degli atenei coinvolti che si concretizzeranno poi nella realizzazione di un tool-kit inclusivo e transdisciplinare, consentendo anche ad altre università di svolgere tale percorso.

Il progetto INNOV-8-2-CREATE risponde al programma della Commissione Europea Horizon Europe, Azione HORIZON Coordination and Support Actions, con particolare riferimento all’European Innovation Ecosystems (EIE) – Call “HORIZON-EIE-2022-CONNECT-01-01: Towards more inclusive networks and initiatives in European innovation ecosystems”.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto oppure scrivi a ufficio.brevetti@unito.it

Altri