TITAC

L’attività di ricerca della società TitaC srl si inserisce nel settore dell’ambiente, dell’energia e delle nuove tecnologie, offrendo servizi per lo sviluppo e la ricerca tecnologica e biotecnologica.

La società si occupa di sviluppo di prodotti al biossido di titanio in campo fotocatalitico (vernici, polimeri, pavimenti e cementi) e fotovoltaico (dye-sensitised solar cell o celle di Graetzel) e materiali al carbonio (dai nanotubi ai compositi).

In particolare il servizio primario, per cui l’azienda è nata, si concretizza nella gestione di progetti di ricerca ed in particolare nella caratterizzazione di sistemi e materiali già noti e nello sviluppo e sintesi di nuovi prodotti tra cui si possono annoverare sistemi nanostrutturati al biossido di titanio, materiali al carbonio (dai nanotubi ai compositi) e prodotti biocompatibili (biopolimeri).

Parallelamente all’attività di ricerca, TitaC si propone quale soggetto promotore di innovazione tecnologica attraverso la commercializzazione di materiali bio-compatibili ed eco-sostenibili.
Sul mercato l’azienda propone prodotti con proprietà altamente antinquinanti quali pitture fotocatalitiche antibatteriche, autopulenti e igienizzanti per applicazioni in ambito industriale, civile, medicale e zootecnico.

TitaC propone anche il composto additivante NANOCERAMIX®-PICOCERAMIX®, un’innovativa miscela di nanosfere di ceramica formulata per essere aggiunta alle normali pitture per abitazioni, per ridurne l’assorbimento di calore nei mesi più caldi e la dispersione di calore nei mesi freddi.

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.