Metro-Polis Srl

Metro-Polis propone prodotti e servizi nel campo degli Advanced Analytics, ovvero nell’utilizzo di modelli statistici avanzati per l’analisi dei dati, rivolgendosi soprattutto al mercato business ma anche al mondo accademico e alle istituzioni pubbliche.

L’analisi dei dati è da sempre un fattore chiave per il supporto delle decisioni strategiche ma negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria rivoluzione, legata innanzitutto all’incremento esponenziale dei dati a disposizione – i cosiddetti Big Data. Questa rivoluzione non riguarda però solo l’aumentata disponibilità di dati: la frontiera oggi è rappresentata anche dagli strumenti statistici e informatici per analizzarli, e in particolare da quei modelli di analisi avanzati – dal Machine Learning, all’Intelligenza Artificiale, alle simulazioni Agent-based – che stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie di digital transformation delle aziende. Il pieno sfruttamento di questa frontiera richiede però investimenti in infrastrutture, in servizi e in personale dedicato che ne limitano oggi la diffusione ai contesti medio grandi o alle aziende per loro natura innovative che operano nei settori ICT.

Metro-Polis, grazie alla creazione di una piattaforma per automatizzare lo sviluppo e l’implementazione dei processi del cosidetto Data Analytics Life Cycle si propone come punto di accesso a questa frontiera per le aziende che oggi non hanno le risorse o le competenze per cogliere appieno le opportunità che offre.

Metro-Polis Srl

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.