Intravides

Nell’ambito della neurochirurgia siamo in un momento storico unico in cui la tecnologia ci ha abituato a procedure chirurgiche fortemente assistite. I visori di realtà aumentata rappresentano un nuovo paradigma che permette l’ingresso di tecnologia a basso costo tra quelle a disposizione dei chirurghi per la sala operatoria e questo apre un enorme spazio di business ancora non coperto da nessuna azienda.

INTRAVIDES applica l’innovazione della realtà aumentata al tavolo operatorio proponendo “Holosurgery”, un pacchetto che prevede la ricostruzione 3D dei tessuti del paziente con la possibilità per il chirurgo di applicare la pianificazione operatoria in autonomia o assistito da remoto da un operatore esperto.

E’ prevista anche la possibilità di utilizzare il pacchetto software “Remote Holo Assistence” integrato con occhiali di realtà aumentata, che permettono ad un utente remoto di vedere il campo chirurgico tramite gli occhi del chirurgo interagendo tramite video ed immagini come un vero e proprio assistente virtuale.

Quest’ultima soluzione è nata nel periodo COVID, dove l’accesso di operatori esterni era diventata impossibile a causa dell’emergenza coronavirus. Lo stesso prodotto ha delle prospettive di utilizzo per fare prodotti educational per settori professionali altamente specializzati.

Intravides s.r.l.
intravides.com

Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.