FidelioMed

Fidelio sviluppa una soluzione diagnostica digitale per lo screening e il monitoraggio della carenza di ferro, a partire dalla popolazione femminile.

La carenza di ferro colpisce 1 persona su 3 in tutto il mondo, in particolare donne, bambini e persone con malattie croniche, spesso ripetutamente nel corso della vita.
La terapia è disponibile, ma la diagnosi spesso avviene tardi, dopo mesi di sintomi importanti e rischio di complicanze gravi come l’anemia e complicanze a cuore e reni, in particolare in gravidanza.

La soluzione combina un dispositivo diagnostico medicale per test in ambulatorio e farmacia (la prima sul mercato a permettere la determinazione del panel multimarkers del ferro) con una piattaforma di digital Health di assistenza e digital engagment alle pazienti/utenti finali, specifica per il monitoraggio del ferro.

La tecnologia di Fidelio nasce per superare i limiti delle attuali soluzioni e inaccurate e posizionarsi come standard del monitoraggio della carenza di ferro al point-care , a partire dalla popolazione femminile.

Innovazione tecnologica: Il core tecnologico è l’unità diagnostica monouso, brevettata
(2 brevetti PCT pending) e validata in laboratorio. La prima nel suo genere a offrire il panel multimarker del ferro completo e a rendere possibile uno screening attendibile al di fuori dei laboratori analisi e integrata con la piattaforma di digital heatlh.

fideliomedical.com



Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.