Euremab Srl

EuremAb è uno spin-off universitario che combina l’anima accademica con quella dell’industria biotech: tra i soci fondatori oltre a membri dell’Università di Torino vi sono anche rappresentanti della Argenx, una biotech belga specializzata nella generazione di anticorpi terapeutici nei lama.

Euremab è basata su una piattaforma molecolare che sfrutta le caratteristiche immunologiche uniche dei lama per generare anticorpi terapeutici per uso clinico. La sua missione è sviluppare, produrre e commercializzare anticorpi “agonisti” in grado di sostituire i fattori di crescita ricombinanti per applicazioni terapeutiche nella medicina rigenerativa, nelle malattie infiammatorie, nelle sindromi autoimmuni, nei disordini metabolici, nelle patologie degenerative, nell’invecchiamento cellulare nel trapianto di organi e tessuti.

Ha ricevuto un finanziamento record raccogliendo 21 milioni di euro da parte di 5 venture capitalists
di punta nel panorama biomedicale europeo. L’obiettivo è di far approdare rapidamente l’anticorpo in fase clinica, offrendo una possibilità terapeutica a pazienti con patologie a oggi ancora orfane di una cura.

EUREMAB s.r.l.
www.euremab.eu



Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.