Coqualab

CoQua Lab s.r.l. (Compound Quantification Laboratory) è una startup innovativa fondata nel 2015 come spin-off accademico dell’Università di Torino che sviluppa metodi analitici e kit diagnostici CE-IVD in ambito medicale.

La pluriennale esperienza dei soci fondatori nel campo della ricerca nella farmacologia clinica e nelle analisi legate alla personalizzazione della terapia ha dato vita al progetto aziendale CoQua Lab, un laboratorio di ricerca e sviluppo al servizio della ricerca medica.

E’ l’unico laboratorio in Europa ad avere una doppia certificazione ISO 9001 e 13485, necessaria per la validazione dei diagnostici in vitro e negli ultimi tre anni si è specializzato nell’analisi della canapa e dei suoi derivati, che rappresentano un mercato emergente stimato in Europa in 123 miliardi entro il 2028. I semi della canapa hanno delle proprietà nutrizionali eccezionali e negli ultimi tempi si è moltiplicato il loro utilizzo in soluzioni innovative: vengono utilizzati in diversi settori terapeutici, nella cosmetica, nell’alimentazione, nella bioedilizia e nelle bioplastiche, garantendo il livello di principio attivo THC conforme alle normative vigenti. Coqualab è specializzata nelle analisi conto terzi in ambito industriale e farmaceutico e nelle consulenze in ambito diagnostico.
L’azienda è costituita da professionisti nel settore R&D chimico-farmaceutico.

CoQua Lab s.r.l.
www.coqualab.it



Altri

Scrivici per saperne di più su questa Startup

Lasciaci la tua email per ricevere la scheda PDF di questa startup.