8

Wave

Wave

 

BREVE DESCRIZIONE & OBIETTIVI
WAVE implementa un’app di monitoraggio (indicatori biomedici e psico-sociali) e percorsi innovativi di approccio integrato multidisciplinare per favorire consapevolezza, responsabilizzazione individuale e migliori stili di vita per la salute e la felicità. Tale strumento potrà essere utilizzato sia in prevenzione primaria per l’identificazione di soggetti a rischio sia nel follow up in prevenzione secondaria.

IMPATTO SOCIALE PREVISTO 
La possibilità di condivisione dei dati raccolti con altri attori pubblici e privati coinvolti consentirà di creare reti condivise di interventi sociali e sanitarie. Inoltre WAVE supporta gli obiettivi prioritari di ASviS-Ministero della Salute e concorre a raggiungere il Target Goal 3.4 di Agenda 2030 (entro il 2030, ridurre di un terzo la mortalità prematura da malattie non trasmissibili e promuovere la salute mentale e il benessere).

VALORE DELLE COMPETENZE DEL TEAM
WAVE valorizza e mette in sinergia tre ambiti di competenze rare ed eccellenti del nostro Ateneo e del nostro territorio:

  • Team unico e multidisciplinare proveniente da 6 Dipartimenti UNITO;
  • Spin Off Accademico Mind & Move;
  • Master “ Mind To Move Health Specialist – Specialista della Salute Psico-Fisica”

PRINCIPALI RISULTATI RAGGIUNTI
Attualmente WAVE è in fase di sviluppo sperimentale. Il Team ha individuato gli indicatori clinici necessari e sta lavorando per implementare le funzioni di monitoraggio.

FUTURE AZIONI
Implementazione delle funzioni di monitoraggio, testing di prototipazione e usabilità, comunicazione e marketing, formazione per specialisti del settore, valutazione d’impatto, internazionalizzazione.

CONTATTI

Email: beatrice.foglia@unito.it

 

Altri