Al via COOPSTARTUP PIEMONTE– Il progetto per la promozione di startup cooperative

Al via COOPSTARTUP PIEMONTE– Il progetto per la promozione di startup cooperative

LA SCADENZA DEL BANDO E’ STATA PROROGATA FINO AL 15 GIUGNO

Prende il via il 25 febbraio la prima edizione di Coopstartup Piemonte. Il progetto per la promozione di nuove startup cooperative realizzato da Legacoop Piemonte e dal suo fondo mutualistico Coopfond.

Alla call che sarà aperta per due mesi, dal 25 febbraio al 30 aprile, potranno partecipare gruppi di minimo tre persone in maggioranza under 40 che abbiano un’idea imprenditoriale da trasformare in impresa cooperativa, oppure le cooperative costituitesi non prima del 1 gennaio 2021.

Tutti gli iscritti al bando parteciperanno a un percorso di formazione gratuita sui principi delle start up cooperative. I progetti selezionati saranno ammessi a un percorso one-to-one per sviluppare la propria idea e redigere un business plan al termine del quale i vincitori potranno costituirsi in impresa cooperativa e ricevere un premio pari a 6.500 euro a fondo perduto per le spese di avvio e sviluppo delle attività e voucher spendibili in servizi di formazione, assistenza e tutoraggio.

Il progetto Coopstartup ha il patrocino della Regione Piemonte e della Città di Torino e si svolge anche grazie al sostegno dei partner operativi: Università di Torino, 2i3t – Incubatore di imprese di Unito, Politecnico di Torino, I3p – Incubatore imprese innovative Politecnico di Torino – Nova Coop – Inforcoop Ecipa Piemonte

Per informazioni su Coopstartup: www.piemonte.coopstartup.it –  piemonte@coopstartup.it

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO

 

Altri