FIDELIO MEDICAL SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

LA STARTUP TORINESE FIDELIO MEDICAL SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

AL “PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE 2021”

NELLA CATEGORIA LIFE SCIENCES-MEDTECH E SI AGGIUDICA 25.000 EURO

Accompagnata  dall’Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino 2i3T e inserita tra le 16 startup finaliste della più importante e capillare business plan competition d’Italia, Fidelio Medical ha fatto breccia nella giuria.

Fidelio Medical offre una soluzione diagnostica innovativa con tecnologia digitale brevettata in grado di monitorare la carenza di ferro che colpisce una persona su tre, in particolare donne, bambini e persone con malattie croniche. Un team composto da medici, tecnici e imprenditrici con una profonda esperienza nel settore sanitario e in particolare nella diagnostica. E infine un solido portafoglio di brevetti e finanziamenti sullo sviluppo del prototipo, con l’ambizione di portare il prodotto sul mercato a livello nazionale e internazionale.

E’ questo il mix di innovazione, competenze, valori ed esigenze della collettività che ha permesso alla startup torinese Fidelio Medical,  sostenuta  dall’Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino 2i3T, di salire sul gradino più alto del podio al “Premio Nazionale dell’Innovazione 2021” nella categoria “Life Sciences-MEDTech” aggiudicandosi un contributo di 25 mila euro.

Sotto la luce dei riflettori anche Elemento,  che emerge tra le 63 start up finaliste ed entra nella ristretta rosa delle 4 migliori start up nazionali del settore ICT. Fondata dai fisici Gabriele Gaetano Fronzé (CEO) e Federica Legger, nasce per semplificare la realizzazione e l’implementazione di un Cloud personale e privato che sia avanzato come quello dei grandi provider di internet, ma così user friendly da diventare il nuovo standard anche per gli utenti meno esperti.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA di 2i3T

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DI STARTCUP PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

ARTICOLO – IL NORD OVEST DELLE STARTUP – AVVENIRE

ARTICOLO –  “ELEMENTO” FRA LE MIGLIORI STARTUP NAZIONALI – LA GUIDA.IT

“Elemento” fra le migliori start up nazionali

 

 

Altri