ELEMENTO e FIDELIO tra le 16 finaliste!

ELEMENTO E FIDELIO FINALISTE

AL PREMIO NAZIONALE DELL’INNOVAZIONE 2021

La startup torinesi nate nell’Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino 2i3T

sono tra le 16 startup super finaliste che il 3 dicembre a Roma si contenderanno il primo posto della Start Cup Nazionale che premia le migliori idee innovative a livello nazionale

Torino, 2 dicembre  2021Elemento e Fidelio, le due startup torinesi nate presso l’Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino 2i3T, hanno già ottenuto un importante riconoscimento: essere ammesse alla finale del Premio Nazionale dell’Innovazione 2021 grazie al podio conquistato nella Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2021.

Elemento e Fidelio concorreranno ai premi settoriali di 25.000 euro ciascuno rispettivamente nei settori ICT e Life Sciences-MEDTech che si affiancano alle altre due aree di riferimento del PNI IREN Cleantech&Energy e Industrial. Novità di quest’anno, l’istituzione di due Premi Speciali per la “Migliore startup innovativa sociale”, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, e per la “Migliore startup innovativa giovani”, in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria. Saranno inoltre assegnati il Premio LIFTT Innovation Contest, il Premio Mito Technology “PoC of the Year di Progress Tech Transfer” e il Premio Unicredit Start Lab.

E’ possibile seguire la diretta della seconda Giornata di PNI 2021 al LINK UFFICIALE


Fidelio– settore Life Sciences-MED Tech – intende portare sul mercato la prima soluzione diagnostica digitale per lo screening e monitoraggio della carenza di ferro.

Elemento – settore ICT – fornisce il primo ecosistema cloud dove gli utenti cooperano in una rete di condivisione di risorse neutrale e distribuita.


Leggi il comunicato stampa di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2021

Leggi il comunicato stampa di 2i3T

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di PNI

Altri