CALL4TESTING SmartLife

La prima Call4Testing a tema Stili di vita intelligenti.

Fino alle 18:00 del 03/12/2021

Nell’ambito delle attività di CTE NEXT, il Comune di Torino lancia la prima Call4Testing finalizzata a selezionare PMI e Start up interessate a co-sviluppare e testare, in condizioni reali soluzioni innovative che utilizzino a regime il 5G e una o più delle tecnologie emergenti (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain) e ne dimostrino la validità in risposta alla sfida urbana sul tema “Stili di vita intelligenti / Smart life”.

Il progetto è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico con i fondi FSC 2014-2020 e  in stretta collaborazione con gli Atenei, i centri di ricerca e gli incubatori Torinesi.

I progetti selezionati avranno diritto ad un contributo fino a 25.000€ a titolo di rimborso di quota parte delle spese sostenute per il testing.

Inoltre potranno accedere ai servizi messi a disposizione dai Partner CTE:

  • Supporto alla definizione del caso d’uso
  • Supporto all’installazione e l’accompagnamento al testing
  • Valutazione degli scenari post-intervento, in termini di impatti attesi
  • Elementi di sostenibilità, ambientale, economica e sociale
  • Opportunità di replicabilità della soluzione in altri contesti e/o ambiti applicativi

 

Il progetto CTE Next si avvale di un’ampia rete di partner in grado di supportare PMI e Start Up in tutte le fasi di sviluppo della soluzione.

Tutti i dettagli sulla call e sul processo di candidatura sono disponibili sul sito di CTE NEXT al link: https://www.ctenext.it/call4testing-smartlife/

Segnaliamo inoltre che è previsto un evento di presentazione della Call per il giorno 11 Novembre pv. presso le OGR, in cui sarà inoltre illustrato il catalogo dei servizi offerti della CTE, per partecipare all’evento occorre registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-smart-life-e-catalogo-dei-servizi-199861038747

Altri