Fiorella Altruda e l'augurio per l’inizio del nuovo anno scolastico

L’augurio agli studenti della Presidente dell’Incubatore 2i3T Fiorella Altruda per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Torino, 13 settembre 2021 – In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico la Presidente dell’Incubatore d’Impresa dell’Università degli Studi di Torino 2i3T Fiorella Altruda  formula un  caloroso augurio agli studenti di tutti gli ordini scolastici per la ripresa delle attività.

“Sicuramente quest’anno il primo  giorno di scuola assume un significato ancora più profondo ed emotivamente coinvolgente per i ragazzi, le famiglie, i docenti e tutto il personale scolastico, ed apre le porte ad un anno in cui le aspettative sono molto alte. Aspettative legate alla ripresa delle relazioni in presenza, alla qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, al vivere quotidianamente il contesto scolastico a 360° con la possibilità proporre all’interno delle scuole tutte quelle attività integrative alle lezioni curriculari che fanno si che gli istituti siano un punto di riferimento nella vita di ogni studente e lo accompagnino nella sua crescita culturale e sociale.

La mission dell’Incubatore è promuovere e sviluppare l’innovazione e l’innovazione ci ha consentito, tra tutte le note difficoltà, di affrontare la sfida posta dalla pandemia e di trovare delle soluzioni che ci hanno condotto a questa ripresa.

Come docente universitario sarò entusiasta di rientrare in aula e riprendere intensamente,  di persona, tutte quelle relazioni e quelle attività che la didattica a distanza ci ha comunque consentito di mantenere in un periodo così straordinariamente difficile, e sono sicura che sarà così per gli insegnanti di ogni ordine e grado, appassionati dei loro studenti e della loro professione.

Per questo nuovo anno auguro a  tutti i giovani  di acquisire  una nuova consapevolezza e  di comprendere ancor di più il valore della scuola e degli sforzi di tutti gli attori coinvolti per proporre un’istruzione innovativa ed un’esperienza sociale che li preparerà alle sfide del futuro.”

NOTA STAMPA

Altri