Premiazione Start Cup Piemonte Valle d’Aosta – Ecco come è andata!

29 ottobre 2019

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: vince ClearBox, l’azienda per un’Intelligenza Artificiale antropocentrica.

 

 


ClearBox, l’azienda che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale antropocentrica, vince la XV Start Cup Piemonte Valle d’Aosta.  La competizione, promossa dagli incubatori I3P, 2i3T ed Enne3, ha visto salire sul podio (al secondo posto) anche Enermove, che mette a punto sistemi per la ricarica wireless in movimento di carrelli elettrici industriali a guida manuale per logistica e grande distribuzione, e Usophy (terzo posto), il “Netflix dei libri universitari”.

Assegnati anche premi e menzioni speciali per un montepremi totale di 60.000 euro.

Tra questi anche le Startup di 2i3T:

  • Logos/Ludos, che intende creare un nuovo medium per apprendere attraverso i videogiochi, ha vinto il Premio CLAB Torino: offerto da Contamination Lab Torino, progetto interateneo del Politecnico e dell’Università di Torino che coinvolge studenti in percorsi formativi per la generazione e maturazione di idee innovative. Il premio consiste in un anno di preincubazione presso l’Incubatore I3P o 2i3T destinato al miglior Business Plan presentato da un team composto da almeno due studenti universitari dei due Atenei.
  • Evo Biotech a cui viene conferita la menzione speciale “Pari Opportunità”, finalizzata a promuovere il principio delle pari opportunità e l’imprenditorialità femminile. La startup ha pensato un nuovo tipo di trattamento avanzato per la terapia delle ferite croniche basato su un principio attivo di origine vegetale.

Per scoprire tutti i vincitori e le menzioni: Comunicato Stampa

Altri